Webinar #2 “Moderne tecniche di piantagione sostenibile del vigneto e innovazioni nel vivaismo viticolo”

I protocolli  del Progetto LIFE #GreenGrapes e le innovazioni nel vivaismo e nell’impianto del vigneto per una migliore #sostenibilità.
 
Considerate le elevate quantità di fungicidi utilizzate in #viticoltura è necessario proporre alle aziende viticole alternative al loro uso già dalla fase di produzione delle #barbatelle e dell’impianto, ponendo il “sistema vigneto” in condizioni di resistere agli attacchi patogeni.

Questo l’obiettivo che si pone il progetto LIFE Green Grapes, dimostrando l’efficacia della giusta combinazione di buone pratiche e soluzioni tecniche disponibili sul mercato e compatibili con le sfide ambientali. In particolare il progetto intende dimostrare l’efficacia di protocolli applicativi di modelli previsionali di difesa (DSS) uniti a tecniche agronomiche e interventi fogliari su piante di vite in fase di moltiplicazione e produzione, basati sull’utilizzo di induttori di resistenza e agenti di biocontrollo.

In questo secondo webinar si approfondiranno, in particolare, le innovazioni proposte e sperimentate nel vivaismo e applicate nell’impianto per una migliore #sostenibilità del vigneto.

 

| Corso accreditato ODAF valido per il riconoscimento di CFP |
Per iscriversi: 
 
——————————————–
 
Il webinar fa parte di un  primo ciclo di n. 4 webinar formativi per tecnici, agronomi, ricercatori, produttori e vivaisti viticoli realizzati in collaborazione con Vinidea e sulla piattaforma goToWebinar gestita da Infowine.
——————-
SAVE THE DATE Webinar #3  – “Difesa a basso impatto ambientale nel vigneto per uve da vino” – 23/10/2020 ore 18 
| Corso accreditato ODAF valido per il riconoscimento di CFP |
————————-
Please follow and like us:
Webinar #2 “Moderne tecniche di piantagione sostenibile del vigneto e innovazioni nel vivaismo viticolo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *